Perché Scrivere SEO?

Scrivere SEO nasce con diversi obiettivi (li trovi a breve in un elenco qui sotto) tutti riconducibili al grande argomento del web writing o della produzione di web content, se preferisci.

Che si tratti di comunicazione d’impresa, di personal branding o di scelta del tono di voce, in questo sito troverai delle risorse credo utili per imparare a praticare la comunicazione digitale.

Se non mi conosci ancora, sulla pagina “Chi sono” trovi tutte le informazioni necessarie per sapere chi c’è dietro questa pagina e dietro gli articoli che spero troverai d’aiuto.

Quali argomenti troverai su Scrivere SEO

SEO, Ottimizzazione per i motori di ricerca. Cerco di spiegarti come si ottimizza un contenuto così da renderlo rilevante per l’intento di ricerca dell’utente, posizionato nella SERP (la pagina dei risultati di Google), e ben definito rispetto all’architettura di informazioni del tuo spazio;

Content Writing. O Web Content Writing, o content. Si tratta della pratica (io preferisco definirla una disciplina) grazie alla quale è possibile scrivere per il digitale e produrre dei testi con obiettivo di conversione o di attrazione, di brand awareness o per scopi informativi;

WordPress. Il più diffuso CMS per realizzare siti. Avrai modo di raccogliere suggerimenti e buone pratiche per usare al meglio plugin, temi (spesso gratuiti), servizi di hosting. Argomenti più tecnici, ma ti assicuro estremamente utili per la visibilità e la riconoscibilità dei tuoi contenuti in rete.

Come puoi contattarmi per servizi di Content o per la formazione

Se hai già letto la pagina Chi sono saprai che sono un formatore e un web content writer. Se non hai tempo o voglia di recuperare la pagina, posso dirti che: il mio lavoro è scrivere contenuti per la rete, ottimizzati in ottica SEO e, all’occorrenza, per i social media. Scrivo content, per farla davvero breve, e realizzo calendari editoriali per siti e social.

Se sei su Scrivere SEO è perché hai interesse in questi argomenti, o perché hai bisogno dei servizi di un Web Content Writer o di un formatore. In questo secondo caso, ti basta usare il pulsante qui sotto per scrivermi una email.